Italian (IT)

YSflight2000

Da www.nontipago.it

YSFLIGHT2000 è un eccellente programma perché permette veramente a tutti di avvicinarsi al volo e goderne le gioie, con la possibilità di entrare in un ambiente realistico e accattivante sia a coloro che posseggono una cultura aeronautica sia a quanti si avvicinano al volo per la prima volta. Il pilota automatico, se inserito, permette atterraggi rilassanti, si possono eseguire voli in formazione spettacolari e divertenti missioni di caccia e penetrazione in ambiente ostile, permette di volare in multiplayer e di scoprire e apprezzare le caratteristiche di volo di aerei famosi e prestigiosi. Il tutto in un programma snello e poco impegnativo per il sistema in grado di essere eseguito anche su computer non recentissimi e su portatili, consentendo anche di eseguire e rivedere i filmati dei voli.

I controlli rispondono correttamente e gli aerei disponibili sono prestigiosi e divertenti da pilotare. Dopo aver familiarizzato con il simulatore si scopre che YSFLIGHT2000 può essere utilizzato sia in modalità "realistica" che in modalità "arcade" per divertirsi senza problemi abbattendo nemici e distruggendo bersagli a terra. Nelle appendici del manuale sono illustrati alcuni scenari molto piacevoli provare compresi i voli con il Concorde cioè l'aereo civile più veloce al mondo che supera due volte la velocità del suono con il suo caratteristico muso a geometria variabile per aumentare la visibilità in decollo e in atterraggio, oppure volare come leader di alcune famosissime pattuglie acrobatiche (anche se mancano le Frecce Tricolori) o infine effettuare missioni con il Tornado, l'Harrier o l'F15 Eagle aerei militari dalle prestazioni eccezionali.

YSFLIGHT2000 è un programma gratuito eccellente leggero e poco avido di richieste con una grafica 3D interessante e piacevolmente curata. E' stato realizzato per le librerie OpenGL e dà il massimo con schede grafiche compatibili con queste pregevoli librerie 3D.Permette di essere utilizzato anche con la sola tastiera ma diviene ancora più divertente utilizzando un joystick con il quale fornisce un esperienza di gioco e di volo coinvolgente entusiasmante. Il gioco è  in lingua inglese ma il nostro manuale in italiano permette di apprendere rapidamente comandi e meccanismi e in fondo l'inglese è la lingua standard in ambito aeronautico.

Dedicate qualche minuto a scorrere il manuale del gioco prima di provarlo, stampandone una copia da utilizzare come riferimento. Prendete confidenza con i controlli ed utilizzate spesso all'inizio il pilota automatico. Prendetevi qualche minuto per rivedere le vostre prodezze con i filmati del registratore integrato e migliorare le vostre tecniche di volo. Acquisite esperienza divertendovi e poi cominciate ad utilizzarlo in modo sempre più realistico. Se non avete esperienza di simulatori di volo lasciate gli atterraggi manuali in fondo alla vostra lista per dedicarvi a loro quando avrete acquisito sufficiente pratica. La fase di allineamento alla pista è più semplice da realizzare con un vero aereo piuttosto che con un simulatore che possiede caratteristiche visuali meno immediate. L'approccio più semplice viene effettuato volando perpendicolarmente alla pista che desideriamo raggiungere effettuando una virata a 90° appena prima di raggiungere il suo asse per presentarci con l'aereo esattamente in linea con la pista di atterraggio, ma l'esatto momento nel quale iniziare a virare è più facile da determinare in una situazione reale nella quale è sufficiente girare la testa per controllare la posizione della pista piuttosto che in un simulatore con il quale è necessaria molta pratica per valutare i riferimenti laterali. Provate ad immedesimarvi, infine, in un pilota militare e divertitevi con le missioni contro i "cattivi" sfasciando aerei in quantità industriale o provate le emozioni del decollo e dell'appontaggio dalle portaerei. Tenete sempre presente comunque che YSFLIGHT2000 è un vero simulatore quindi non aspettatevi di poter decollare con un Boeing 747 da una portaerei o eseguire duelli aerei con aerei di linea.

YSFLIGHT2000 è un gioco ben bilanciato tra realismo e giocabilità. Con una grafica realistica ma senza orpelli per gli elementi ambientali ridotti all'essenziale proprio per risultare non troppo impegnativo per il sistema e poter essere utilizzato su praticamente ogni sistema. Fornisce il massimo divertimento con un joystick ma può essere utilizzato totalmente anche con il mouse o la sola tastiera. Un programma ricchissimo di possibilità da scoprire con una attenta lettura del manuale.


© 2017 Bruno Tessaro. My life in the web. All right reserved.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.